Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari possono essere utili per affrontare i temi personali che hanno a che fare con quello che desideriamo per la nostra vita. Non sempre ciò che riteniamo buono per noi è in linea con la tradizione della nostra famiglia d’origine.

Le Costellazioni Familiari, nell’originaria formulazione di Bert Hellinger, rappresentano una visione Sistemica delle connessioni familiari. Gli accadimenti della nostra famiglia di origine e il modo in cui ci sono stati trasmessi, influiscono sul nostro presente e sulla capacità di immaginare e costruire con responsabilità il futuro.

L’essere consapevoli di come i nostri desideri sono allineati o in conflitto con le tradizioni, la cultura e l’eredità che sono giunti fino a noi, può permetterci di vivere un presente più armonico ed essere capaci di costruire il futuro con energia creativa.

 

 

 

INFORMAZIONI PER LE COSTELLAZIONI

Per una Costellazione, ciò che è più importante è la tua domanda, quello che vorresti ottenere da questo lavoro. Più la tua domanda è sincera sentita e autentica, frutto magari di un precedente lavoro personale, e più la Costellazione potrà essere per te efficace. Le Costellazioni Familiari consistono in una messa in scena degli elementi importanti legati al tema che si vuole affrontare. Sarò io a suggerirti che cosa è opportuno mettere in scena. Ti verrà chiesto poi di posizionare gli elementi in uno spazio definito, scegliendo il posto che percepisci come più adeguato. La forma che questi elementi assumono non è casuale, ma riflette l’immagine interiore di chi li ha posizionati. Dopo avere visto tra quali elementi vi è corrispondenza e tra quali no, è possibile modificare le connessioni e ricercare un equilibrio più proficuo.

Si può svolgere la propria Costellazione in seminari di gruppo o in seduta individuale.

Per essere informato su Workshop, Gruppi, e Incontri di Costellazioni Familiari, contattami o

Iscriviti alla mailinglist

SEDUTE INDIVIDUALI

Per svolgere una costellazione Familiare in seduta individuale, richiedo un primo incontro per definire il tema, un secondo incontro per la Costellazione ed un incontro finale di rilettura e verifica.

Per un appuntamento puoi contattarmi telefonicamente, via email o riempire il modulo sottostante.